giovedì 8 maggio 2014

Perfect matte liquid foundation D&G, Rouge Ecstasy (Attitude Plum 601) Giorgio Armani, Mascara Design Extension Collistar (Profumeria Di Tano)

Ciao ragazze,
ricordate che circa un mese fa vi presentai con entusiasmo la Profumeria/Pelletteria Di Tano in QUESTO POST?
Bene, in questo lasso di tempo ho avuto modo di "studiare" i 3 prodottini gentilmente inviatimi e credo di essere (finalmente!) pronta a darvi il mio sincero parere in merito.
Questi erano i prodotti:

 1- FONDOTINTA LIQUIDO DOLCE E GABBANA
 2- ROSSETTO ROUGE ECSTASY GIORGIO ARMANI
 3- MASCARA DESIGN EXTENSION COLLISTAR


FONDOTINTA LIQUIDO DOLCE E GABBANA PERFECT MATTE LIQUID FOUNDATION (78 BEIGE)
Questo è il prodotto che ho "testato" di meno dei 3, avendo una pelle mista a tendenza acneica per evitare spiacevoli sorprese preferisco usare fondotinta specifici per il problema e quando mi trovo bene con uno difficilmente mi prendo il rischio di provare altro. In ogni caso, pur non avendone fatto un utilizzo "continuativo", ho utilizzato questo fondotinta circa 5 volte, quindi posso darvi la relativa opinione.

Il packaging mi è sembrato piuttosto comodo: boccettina in vetro con tappo dorato avvitabile dotato di spatolina che consente di prelevare la quantità di prodotto desiderata.
Sono stata fortunata perché questa colorazione (78 beige) è abbastanza chiara e molto simile alla mia carnagione.


La texture è piuttosto liquida, quindi consente una agevole e uniforme stesura. Presenta protezione dagli UV 20.
Ci sono due nei che non mi hanno fatta "innamorare" del prodotto: 1) L'odore un po'"chimico", niente di eccessivamente fastidioso, ma l'ho notato e ve lo riporto, non sono nemmeno informata sull'inci quindi è una considerazione puramente "a naso" 2) Il fatto che per una pelle ricca di imperfezioni come la mia la coprenza non risulta sufficiente, quindi tendendo ad applicarne diversi "strati" il prodotto fa fatica a fondersi perfettamente con la pelle, la quale perde quindi nell'aspetto complessivo un po' di "naturalezza". In alcuni punti sembra secca (in prossimità ad esempio delle crosticine di brufoletti), mentre in altri (dopo alcune ore dall'applicazione) diventa leggermente lucida (nelle zone grasse). Insomma decisamente non è un prodotto adatto alla mia pelle, e infatti non è concepito per chi ha questo tipo di pelle, ma credo che possa essere adatto, anzi perfetto per le fortunate che hanno pelle normale e con poche imperfezioni.


ROSSETTO ROUGE ECSTASY (ATTIDUDE PLUM 601)
Ebbene, lui sì, mi ha fatta decisamente e perdutamente innamorare!
A partire dal suo packaging rosso fuoco con tappo con chiusura a calamita e il marchio GA inciso sul corpo del rossetto e continuando con la texture che oserei definire vellutata. Il finish è poco lucido, direi più opaco e la coprenza piuttosto alta. Il colore non riesco proprio a definirlo, una specie di prugna intenso con sfumature rossastre e fucsia, provo a farvi vedere gli swatch ma non gli rendono giustizia, è davvero un colore stupendo:
Senza flash
Con flash























Ho provato anche a fare alcune comparazioni ma non avendo un mezzo fotografico decente sembrano molto più simili tra loro di quanto siano realmente:

La forma e la texture ne consentono l'applicazione precisa, appena indossato è molto morbido e cremoso, e questa gradevole sensazione di morbidezza permane per tutta la durata, ma man mano che passa il tempo e asciuga diventa più resistente, senza però seccare le labbra e resta composto al suo posto per molto tempo, senza mangiare anche 4 ore, se si mangia e beve in maniera limitata (e composta) sbiadisce ma non scompare completamente.
Insomma lo definirei in tutto e per tutto un signor Rossetto :)!

MASCARA DESIGN EXTENSION COLLISTAR (NERO)
 Il packaging di questo mascara è molto elegante
Lo scovolino è sottile e molto fitto e la texture cremosa (tuttora, dopo un mese, non risulta minimamente secca).
Nonostante i miei mascara preferiti siano quelli che aggiungono volume e invece la principale funzione di questo mascara (come suggerisce il nome) sia quella di allungare le ciglia, mi piace molto l'effetto che dà.


Perdonate l'inquietudine della foto, lo scopo non era quello di farvi fare incubi stanotte, ma piuttosto di farvi vedere la differenza tra occhio sinistro con il mascara e occhio destro senza. Come vedete oltre ad essere allungate, le ciglia sembrano anche pettinate e incurvate e posso aggiungere che anche eccedendo con le passate non si appiccicano e non mi è mai capitato (come ahimè con altri mascara) di ritrovarmi frammenti di prodotto sotto l'occhio. 
Insomma sono soddisfatta anche di questo mascara, mi sta piacendo molto!

Come nell'altro post, concludo propinandovi una foto in cui indosso tutti e tre i prodotti:

 Ovviamente tutti questi prodotti (e molti meravigliosi altri *.*) li trovate accompagnati dalle relative informazioni, prezzi ecc. sul Sito Web della profumeria Di Tano dal quale, volendo potete anche acquistarli.
Se vi va mi farebbe molto piacere sapere se avete provato questi prodotti, che ve ne pare e se conoscevate già Di Tano e avete provato i suoi prodotti/servizio :)!



23 commenti:

  1. Eccomi :) beh, il rossetto è veramente bello!! Il mascara non l'ho mai provato, di Collistar avevo usato una volta il Ciglia perfette che mi era piaciuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti :D Il rossetto ha la colpa di avermi fatta avvicinare ai rossetti strong, lo adoro proprio. Io invece mascara Collistar non ne avevo mai provati, devo dire che si è rivelato una bella sorpresa :)

      Elimina
  2. non ho provato nessuno di questi prodotti però devo dire che forse fra tutti mi attira di più il fondotinta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai una pelle senza problematiche particolari credo possa essere un ottimo fondotinta ;)

      Elimina
  3. Il rossetto è molto carino, per me è piuttosto tranquillo come colore e trovo che si abbini bene a molti look :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero, obiettivamente è molto portabile :) persino per me che sono abituata a colori molto più tenui

      Elimina
  4. Tu sei troppo carina :) mi piace molto il colore del rossetto ;)

    RispondiElimina
  5. sono davvero bellissimi quei colori dei rossetti *.* un bacione

    RispondiElimina
  6. il rossetto e il mascara mi attiravano fin dall'inizio, ma dopo le tue reviews il rossetto mi attira anche di più! *________*

    RispondiElimina
  7. Mi incuriosisce il rossetto, sembra ottimo!!! Grazie per le tue recensioni e chiarezza!!! Un bacione e ti ringrazio anche per essere passata da me!!! Bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, è ottimo :)
      Ma grazie a te per i complimenti :-**

      Elimina
  8. Che bello il rossetto!! *_*

    http://cassandrandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Ciao sono nuova, ma che carina la tua recensione e che carina tu!
    A me i fondi troppo costosi (chanel, D&G) generalmente non piacciono perché hanno una puzza chimica orrenda e il tutto viene confermato con l'inci !
    Per il resto il rossetto sembra fighissimo e il mascara abbastanza carino :)
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, benvenuta, aggiungiti ai fissi se ti va ^^
      Innazitutto grazie per i complimenti che fanno sempre piacere *__*
      Io a dire il vero con la pellaccia che mi ritrovo vado sempre su prodotti di brand mirati al problema (come dicevo sopra) quindi non ho molta esperienza con fondi di brand costosi, oltre a questo qui :)
      Per il rossetto confermo, dal vivo è più figo e anche per il mascara! Smackkk

      Elimina
  10. Mi piacciono molto tutti e tre i prodotti che ti hanno inviato! Il fondotinta, per consistenza e per l'odore che hai detto che ha, mi ricorda un po' il Revlon Colorstay, non so se l'hai mai usato...ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non ho mai provato il Colorstay della Revlon, ma se dici che somiglia a questo mi sa che non fa per la mia pelle ;)
      Ciaooo buon w.e. ^^

      Elimina
  11. Ok, sto sudando freddo vedendo il rossetto.
    Ora, parliamone: quanto è bello?
    Quanto non potrò mai comprarmelo in vita mia? Meh ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh mentirei ma non posso...Ormai l'ho detto in review e lo confermo, è stupendo *.*

      Elimina
  12. Anche io oggi ho editato post su Di Tano sai? Il fondo ho una tonalità più scura ma per ora l'ho testato solo come correttore...secca e asciuga subito...ho notato anche io l'odore un po' fortino so che però non contiene profumi...il colore del rossetto mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh appena ho 2 secondi passo da te ^^
      Sai che come correttore non l'ho provato? Devo farlo ;) verissimo che asciuga subito!

      Elimina