giovedì 27 febbraio 2014

Semaforo Review: smalto Copacabana 16 di Yamamay, Strisce depilatorie viso di Geomar, Scrub piedi di Oriflame

Ciao amiGhe,
visto che ultimamente riesco a malapena a stare mezz'ora al giorno al pc (escludendo le 5 ore di lavoro) parto senza noiosi preamboli con la semaforo review nella sua forma più classica ovvero 3 prodotti -uno rosso, uno giallo e uno verde.
Andiamo anche con l'ordine esatto del semaforo, via!
I protagonisti:



SMALTO YAMAMAY COPACABANA 16: SEMAFORO ROSSO

Tanto per iniziare il colore che è uscito in foto non ci azzecca una beatissima mazza con il colore reale, che non è affatto così "puffoso" ma vira al verde, una sottospecie di blu petrolio con una punta di verde bosco (eehhh?????!)...Ok lo ammetto, non sono brava a spiegare i colori, ho cercato disperatamente qualche foto in rete con ZERO risultati, sul sito Yamamay ci sono solo gli smalti della collezione nuova e per il resto a quanto pare son l'unica sfigata-cretina che l'ha comprato, vabbè poco male tanto ve lo sconsiglio vivamente quindi a che serve vederlo meglio?
Dicevo il colore è molto bello, il resto invece......................................Il packaging ho visto che nella nuova collezione l'hanno cambiato e per fortuna direi...Quell'inutile tappo lunghissimo è alquanto scomodo, non entra in nessuna delle mie scatoline da smalti (e vi garantisco che gli altri miei smalti non sono nani!). La stesura non è male, ma una passata non copre benissimo, asciugatura nella media, resistenza un po' sotto la media (2 giorni massimo senza sbeccare), ma la caratteristica che me l'ha fatto letteralmente odiare è che MACCHIA, cioè tu lo levi via (normalmente con l'acetone) e ti ritrovi unghie e cute circostante color alieno per giorni e giorni -_-. Non mi era mai successo con nessun altro smalto e badate non è che gli smalti che uso solitamente sono Chanel e Dior, quindi non credo ci voglia chissà che formula magica costosissima per evitare l'increscioso problema. L'ho preso il periodo di Natale, quindi non riesco proprio a ricordarne il prezzo, sarà stato qualcosa intorno ai 2-3 €, ma a mio parere non ne vale nemmeno 1! Non ho provato altri articoli di make-up del brand ma se dovessi basarmi su questo consiglierei a Mr./Miss/Mrs. Yamamay (senza offesa) di lasciar perdere e continuare a concentrarsi su intimo e pigiami...

STRISCE DEPILATORIE VISO DI GEOMAR: SEMAFORO GIALLO

Come sapete la questione peli mi sta molto a cuore, visto che sono una specie di anello mancante tra l'uomo e la scimmia -_-, da tempo sto cercando disperatamente delle strisce per baffetto che non mi costringano ad accendere un mutuo (ma avete visto i prezzi?!? Roba da convertirsi al credo "Donna baffuta sempre piaciuta") dopo la cocente delusione con le Lycia, ho provato queste qui della Geomar che ho pagato 3 € e qualcosa (anche queste è da qualche mese che le ho, non chiediamo troppo alla mia debole memoria da anziana). Non son malaccio ma non ne sono nemmeno pienamente soddisfatta..Tirare tirano, ma bisogna strappare più di una volta per ottenere un lavoro "pulito pulito" e questo mi causa irritazione alla zona, con annessa comparsa di odiosissimi brufoletti.
Questa caratteristica gli impedisce di candidarsi a strisce della mia vita. Chi volesse aiutarmi in questa ardua ricerca mi consigli una marca nei commenti, la vincitrice potrebbe aggiudicarsi la mia stima nei secoli dei secoli...Mica pizza e fichi!
Recentemente mi hanno detto che le strisce dell'Eurospin strappano abbbestia, infatti pensavo appena finisco queste di provarle...Vi farò sapere.


SCRUB PER PIEDI DI ORIFLAME: SEMAFORO VERDE

Ancora una volta devo ringraziare la mia adorata collegamica Silvia che mi ha fatto scoprire questo brand e questo prodotto nello specifico.
Ammetto che non mi prendo molto cura dei miei piedi, d'inverno perché tanto non si vedono (sì, sono banale e superficiale) e d'estate perché avendo un problema con l'unghia dell'alluce destro (che non sta passando nonostante le cure, semplici funghi nulla di particolarmente grave) cerco comunque di nasconderli per quanto possibile...
Quindi di mia sponte non avrei mai comprato un prodotto simile, e invece lo sto amando, è una vera e propria coccola rilassante scrubbarsi i piedi, non l'avrei mai immaginato! Poi comunque questo scrub ha un ottimo odore fresco (è alla salvia e alle mandorle, ma io avverto odore di menta) e oltre che per i piedi lo sto usando anche per le gambe inferiori per il solito problema dei peli incarniti, e l'altissima concentrazione di granuloni e granulini lo rende piuttosto efficace. Promosso!

Bene per oggi è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti se li avete provati o no, se avete intenzione di provarli o no e se avete consigli sulle striscette  :)

50 commenti:

  1. Lo scrub per i piedi mi "intriga" nonostante non sia un'amante di questa parte del mio corpo haha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo in due a non amare i piedi :D lo scrub però è ottimo ;)

      Elimina
  2. Mai provati questi prodotti, ma lo scrub mi incuriosisce molto! :)
    Per i baffetti hai provato le creme schiarenti? Magari ti trovi meglio!
    Carine queste semaforo review! ^^ Kiss! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta ti piaccia la rubrica ^^
      Dunque le creme schiarenti non le ho provate per il baffetto perché a parte che mi puzzano da morire e poi temo che essendoci i peletti sarebbero più chiari ma in ogni caso si vedrebbero, preferisco eliminare il problema "alla radice" :D

      Elimina
    2. Io prima usavo sempre le creme, l'ultima volta ho fatto la ceretta e devo dire che non mi sono trovata male! (Ho usato le striscette Veet). Ora stanno ricrescendo e sono ancora indecisa su che metodo utilizzare la prossima volta! XD

      Elimina
    3. ci fanno uscire pazze sti maledetti pelazzi :D

      Elimina
  3. Sotto lo smalto non hai steso una base per proteggere l'unghia? A parte il fatto che talvolta anche così si macchia, ricordo che avevo uno smalto Pupa più o meno dello stesso colore e anche con la base mi sono ritrovate le unghie da aliena :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, sono indisciplinatissima lo so :( comunque la base non la metto quasi mai ma non mi è mai mai mai successo, nemmeno con i Pupa, boh sarà una peculiarità del color alieno :-O??? Qualcuno chiami Mistero :D

      Elimina
  4. pure io mi dimentico sempre di avere dei piedi (d'inverno)... da me è un pò difficile reperire i prodotti oriflame però, almeno l'ultima volta che avevo guardato dovevo fare un ordine cospicuo perchè me li spedissero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah "mi dimentico di avere dei piedi" è fantastica :D
      anche qui da me temo che trovare i prodotti Oriflame sarebbe impossibile :(

      Elimina
  5. Hi darling, why not? I'm coming to follow you!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post :)

    http://xxxfede.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. ciao!
    bellissimo post, per i baffetti..io sto studiando per diventare estetista, e magari proprio a darti dei consigli.
    perché non fai la ceretta dall' estetista? o se non vuoi fatteli fare o fatteli a pinzetta, solo se non ne hai molti, non è molto doloroso e il risultato viene molto pulito, io ad una mia compagna glieli faccio sempre tutti a pinzetta, bisogna essere capaci, rapide e strappare bene, ma poi il risultato è ottimo!
    come strisce depilatorie..non saprei cosa consigliarti, non facendone uso, altrimenti potresti visto che li fai sempre un rullo professionale per estetiste, di cera calda e fartela sempre, con quello è come andare dall' estetista, e poi man mano che crescono li fai a pinzetta, fino al mese successivo.
    spero veramente di esserti stata utile in qualche modo ;)
    emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emma, grazie mille per i consigli :), purtroppo il fatto è che sono un soggetto problematico :D Per andare dall'estetista il problema è di natura economica, dovrei andarci ogni settima e diventerebbe costosetto, riguardo la pinzetta son troppi pelazzi maledetti, temo che diventerei isterica :D il rullo potrei valutarlo!

      Elimina
    2. Si in effetti, bè valuta la storia dei rulli, perchè potrebbero esserti molto comodi. ;)

      Elimina
  8. Hi dear love your blog I am your new follower ,so check out mine I hope can follow back =)
    Regards from Bosnia ♥
    http://obsessionwithfashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you :) I became your follower some minutes ago ;)

      Elimina
  9. Posso chiederti dove hai acquistato lo scrub? Non ho mai visto quella marca e mi ispira un bel po :) bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli, dovresti girare la domanda a Silvia (oppure le chiedo io e ti faccio sapere), è un suo regalo :)

      Elimina
    2. oriflame non è un marchio che si acquista direttamente in Italia..non esiste qui da noi! ma puoi comprare tramite le venditrici...sweety make up candy lo è per esempio..

      Elimina
  10. PS: il burro cacao lavera è buono ma quello all'olio di neem idrata di più. Se hai le labbra secche in maniera normale va bene,se sono secchissime come le mie idrata ma non ti stupirà. Spero di essere stata utile,bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmh in realtà potrebbe andare bene...se non fosse che quest'anno ho avuto un problema fastidiosissimo di irritazione della zona circostante il piercing con il freddo, quindi quello all'olio di neem dovrebbe essere più adatto.
      Certo che sei stata utile, ti ringrazio, baci!

      Elimina
  11. ciao sakura, ti ho taggata sul mio blog: http://lisabeautycase.blogspot.it/2014/02/tag-vorrei-ma-non-posso.html
    è un tag molto carino, bacioni, lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, appena finisco di lavorare passo da te a vedere ;)

      Elimina
  12. Thank you very much! Yes we can follow each other :)

    RispondiElimina
  13. sono felice cara amica mia sakura che lo scrub sia stato promosso a pieni voti..io della linea piedi ho provato anche le creme...wow! le uniche che mi tengono i piedi idratati...per yamamay proprio poco fa ti ho risposto su Cosmovetto dove ti dicevo che io il make up non l'ho mai provato..perchè ad occhio non mi ispiravano molto quando sono capitata in negozio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amica ^^ sì sì come ti dissi è proprio amore con lo scrub!
      Io invece con yamamay ci son "cascata"
      Ehi mi raccomando se ti viene in mente qualche ingrediente per la cooking fammi un fischio, ovviamente senza fretta ;)

      Elimina
  14. hey
    thanks but can you check again please :( cant see you there

    RispondiElimina
  15. Following you with GFC and bloglovin !

    RispondiElimina
  16. io invece non ho mai provato nulla di oriflame, devo organizzarmi :D
    gli smalti che macchiano purtroppo li becco spesso anche io ( essence, kiko ) ma credo dipenda dalle tonalità..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma a me davvero non era mai successo! Eppure ho una tonalità simile della Essence (era della serie twilight non ricordo se Edward o Bella), comunque il fenomeno "alieno" mi è ricapitato in questi gg con un altro smalto di un altro brand di colore simile, sarà che hai ragione tu ma finora son stata fortunata :D

      Elimina
  17. Persona pigra e disinteressata ai piedi: presente XD
    Se posso consigliarti un brand per le striscette dico la OXY, sono ottime! Rimuovono tutto e sono abbastanza delicate, costano un'inezia e ci sono 30 strisce in una sola confezione (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OXY, andata! Le cerco e le provo ed eventualmente ti dedico una statua in un paese a tua scelta del Salento :D

      Elimina
  18. vorrei proprio provarlo lo scrub per i piedi... ma dove si compra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti copio la risposta di Silvia di qualche commento più su ;)
      "oriflame non è un marchio che si acquista direttamente in Italia..non esiste qui da noi! ma puoi comprare tramite le venditrici...sweety make up candy lo è per esempio.."

      Elimina
  19. Risposte
    1. Nice color but bad quality in my opinion ;)
      Kisses

      Elimina
  20. Anche io sono alla ricerca di striscette per i baffetti. Non prenderò queste. Per i brufoletti, ti consiglio di mettere un po' di gel d'aloe :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo procurarmelo il gel d'aloe, ho sentito che ha milleuno usi!
      Se trovi le striscette ideali fammi sapere mi raccomando, io ora in base a quelle che troverò prima vorrei provare quelle dell'eurospin e le Oxy!

      Elimina
  21. Credo che un po' tutte sottovalutiamo i nostri piedi. La tua recensione sullo scrub mi fa riconsiderare le mie abitudini. Bravissima come sempre!


    MARIA PIA

    RispondiElimina