martedì 27 agosto 2013

Semaforo review: Kabuki H&M, Color Ultimate Lipstick Revlon, Color shock longlasting eyeshadow

Ciao Sakurineeeeee,
oddio non scrivo da tempo immemore, vi ricordate ancora di me, vero? Vero vero? Ditemi di sì che sono in crisi per innumerevoli motivi, tra cui la tragica scoperta che esiste un'altra SAKURA (+ una lettera) beauty blogger T_T sobbbb, volevo restare l'unica Sakura del campo!!! Vabbè supererò, voi diffidate dalle imitazioni mi raccomando io son quella con la stella nera :)!!!
Comunque dicevo,ebbenesì sono più o meno viva-vegeta-abbronzata *_* (fatemene vantare che durerà poco!), mentre in tutta Italia vi state finalmente rinfrescando qua purtroppo il caldo continua a non dare tregua e quindi tornare alle normali attività è una sofferenza non da poco...La scorsa settimana riprendere a lavorare (dopo una settimana di ferie) è stata una coltellata, tornare a scrivere invece è piacevole anche se pure molto "sudovole" (neologismi e belle immagini!) e presto (non appena godrò finalmente di 10 minuti di tempo libero!) tornerò anche a seguirvi nei vostri blog che lovvo tanto tanto (momento bimbaminkia) ,mi siete mancate assai (sviolinata sincera).
Spero abbiate passato una wonderful summer, io mah...Non mi lamento dai, ma non voglio neanche annoiarvi con la storia della mia estate né con i convenevoli, quindi passo direttamente alla review, ovviamente torno con la mia amata rubrica la SEMAFORO REVIEW, una roba leggera per reingranare e per vedere se mi ricordo ancora vagamente come si fa a scrivere e a recensire!

KABUKI H&M: SEMAFORO ROSSO

Partiamo con un bel consiglio: state alla larga da questo kabuki!!!
Io da tempo cercavo il mio primo kabuki, in modo da poter provare il fondo minerale, lo cercavo il più economico possibile perché avevo la convinzione che questa tipologia di fondo non facesse per me quindi lo volevo giusto per prova, per prenderne poi uno migliore e più costoso in caso di esito positivo, volete sapere poi com'è andata a finire? Ve lo dirò nella review del fondo :D
Tornando al kabuki ho ammesso che non avevo grandi pretese e ok l'ho pagato poco (5,95 €) ma spendeteli in altro questi soldi, non ne vale proprio la pena: le setole son dure e ispide (ho provato a lavarlo con il balsamo ma zero miglioramenti), quando lo lavo qualche peletto viene via sempre e infine puzza di chimico, di sintetico, non so come definire la puzza ma non è per niente piacevole, e anche in questo caso il profumo di balsamo e sapone che ho usato per i lavaggi non ha influito minimamente. Bocciato!


COLOR ULTIMATE SUEDE LIPSTICK REVLON: SEMAFORO GIALLO
(Colorazione 010 Womenswear). L'avevo trovato con sommo gaudio nella Sugarbox di giugno e alla prima rapida applicazione ne avevo apprezzato il colore e la prodigiosa agevolezza di stesura senza aiuto del burrocacao. Ecco in effetti si stende SOLO così, nel senso che se prima ci mettete il burrocacao ci scivola su ed è come se non avete messo nulla O_O (almeno questa è la mia esperienza). Per il resto la tenuta è abbastanza buona, a me personalmente tiene più di qualsiasi rossetto e gloss provato, ma non pretendete che dopo 2 ore o dopo un pasto di 4 portate più frutta e dessert sia come se l'avete appena messo ecco...Resta qualcosa qua e là sulle vostra labbra. Ah e scordatevi di ritoccare perché quando asciuga (cioè dopo pochi minuti dall'applicazione) crea una specie di patina sulle labbra (ciò che ne consente la lunga durata suppongo) e quando a distanza di tempo andate ad applicare un altro strato quello che c'era già tende a creare antiestetiche "grinze", inoltre ha un odore strano anche lui, piuttosto sgradevole, che però si sente solo se si va ad annusarlo nello stick, sulle labbra non si sente assolutamente nulla (sì annuso i rossetti, se c'è qualcuna che ha la stessa patologia me lo faccia sapere in un commento così mi sentirò meno patetica, grazie :D) Complessivamente è un buon rossetto eh non me la sento di dire il contrario, però ci sono questi difettucci che mi hanno un po' delusa, ecco perché per me si merita il giallo.

COLOUR SHOCK LONGLASTING EYESHADOW KIKO: SEMAFORO VERDE
Tanto ammmore per questo prodotto!!! E' il mio unico acquisto con i saldi da Kiko e ne sono pienamente soddisfatta. Lo uso principalmente come eyeliner, ma non lo disdegno come ombretto! Il segreto è studiarne la consistenza e capire le quantità da usare e il gioco è fatto! Per usarlo come ombretto basta una puntina minuscola di prodotto (io lo stendo con il dito perché così si scalda ed è più "lavorabile") se si oltrepassa la suddetta "puntina" si impiastriccia l'occhio sia sciuga mentre si cerca di stenderlo uniformemente, diventa impossibile lavorarlo e si rischia di odiarlo, quindi la parola d'ordine è parsimonia! Mentre come eyeliner basta intingere il pennellino (angolato) e poi stenderlo normalmente, la consistenza è "a mousse", quella degli eyeliner in gel in genere è più pastosa e compatta, quindi in questo caso la stesura è leggermente più complessa, ma nulla di che, basta prenderci la mano alla prima applicazione! Una volta asciugato (sia versione ombretto, sia versione eyeliner) resta lì immobile per ore-e-ore-e-ore, stupefacente! Udite udite potete anche piangere signore mie, le vostre lacrime non gli faranno un baffo :) Quindi lo adoro!

Ragazze sono commossa, sono riuscita a finire il post ^^. Ora però ho bisogno di sentire il vostro "calore", fatemi sapere se avete provato questi prodotti (o se avete/non avete intenzione di farlo) e il vostro parere.

sabato 3 agosto 2013

Maschera antiossidante di Iroha Nature

Ciao Sakurine,
parlo alle poche di voi che sono rimaste "in ascolto", se ci siete battete un colpo, o scrivete un commento...Fate un po' voi :D.
Oggi ritorno su un argomento a me caro di cui ho parlato tanto ultimamente: le MASCHERE (non carnevalesche!) Torno sull'argomento perché ho avuto modo di provarne una della tipologia in tessuto di IROHA NATURE (marchio Sensalia, azienda spagnola, da più di 25 anni nel settore della cosmesi).
Ho notato sul loro sito Web che hanno un'ampia gamma di prodotti interessanti (maschere peel-off, autoriscaldanti, normali, peeling, creme ecc.) tutti in pratico packaging in bustina con tappino per 3-4 dosi, perfetto per provare tutti quelli che ci pare senza spendere una fortuna, l'ideale per noi curiosone non spendaccione :), oltre a un prodotto che mi ha incuriosito tantissimo: una specie di calzini esfolianti/idratanti o nutrienti per i piedi (li trovate QUI).
Inoltre con grande gioia ho notato che il marchio Iroha Nature è facilmente reperibile in giro, io ad esempio l'ho visto alla Coin. Insomma non avete scuse, dovete provare qualcosa di questo  marchio ^^!
Passiamo alla bustina ricevuta:

Ovvero una MASCHERA ANTIOSSIDANTE E ILLUMINANTE in tessuto monouso e un foglietto in cui ci viene presentata questa maschera e quella RIGENERANTE E ANTIRUGHE.
Io andrò a parlarvi della prima:


La maschera in tessuto (come vi avevo già detto in passato) è una delle mie tipologie preferite di maschera, fondamentalmente per la sua praticità d'utilizzo (applicazione e rimozione)!
Oltre all'aprire la confezione tirarla fuori e dispiegarla le istruzioni sono facilmente sintetizzabili nelle quattro vignette che troviamo sul retro della confezione:

E per chi non è bravo a interpretare le immagini c'è anche la spiegazione a parole in varie lingue (incluso l'italiano), comprensiva delle caratteristiche e dell'azione della maschera:

Ed ora vi riassumo la mia esperienza:
La maschera con i suoi fori per occhi/bocca e naso aderisce molto bene alla pelle (meglio rispetto alle altre della stessa tipologia di altro brand che avevo provato un mesetto fa) credo che questa aderenza sia dovuta al fatto che la maschera è totalmente intrisa di liquido, al punto che anche dopo averla applicata in viso gocciola molto sulla parte finale (sotto al mento); questo aspetto se da una parte è negativo perché vi costringe a stare stese per la durata della "posa" (15 minuti) d'altro canto è positivo (almeno in estate) perché dà una sensazione di freschezza molto piacevole.
Il profumo è fresco e gradevole, direi di agrumi, sicuramente dovuto al contenuto della Vitamina C.
Ormai siete abituate a vedermi in versione inquietante quindi se potete non impressionatevi :)
(Ehm sì ho anche 20 colori di capelli, ma tra mezz'ora mi faccio la tintura giuro, focalizzate la vostra attenzione sulla maschera :-p)
Una volta tolta ho massaggiato l'abbondante siero residuo e ho avuto davvero la sensazione di pelle pulita, idratata, elastica e luminosa! Insomma mi è piaciuta molto, sono soddisfatta della prova e della scoperta :), sicuramente alla prossima capatina alla Coin prenderò qualcosina altra di Iroha Nature da provare.
E voi avete provato queste maschere o qualche altro prodotto del brand? Che ne dite?