giovedì 23 maggio 2013

Gel occhi, balsamo labbra (paperella e spilletta) di Anatomicals (parte 1)

Ciao Sakurine,
innanzitutto volevo avvisare quel paio (per essere ottimista) di voi che potrebbero accorgersi della mia assenza nella prossima settimana che sono viva e vegeta (salvo imprevisti O.O) e mi trovo in quel di Malta per una breve e meritata (sola me la suono e sola me la canto) vacanza, se ci siete state e volete consigliarmi qualcosa da vedere, visitare, magnare, acquistare, fare ecc. accetto con piacere ogni suggerimento!

E ora voglio parlarvi di Anatomicals, ve la butto subito lì: ADOvO questo English brand! I colori, il packaging, i prezzi, il concept: TUTTO!
Secondo me chi sta dietro a pensare a tutte queste cose è semplicemente geniale, già di partenza amo i brand tipo Catrice e Lush che giocano con i nomi dei prodotti, figuriamoci Anatomicals che gioca con tutto il pacchetto completo delle cose che vi ho elencato :D.
Ecco i prodotti che mi hanno inviato da provare:
Apriamo l'apribile? Ecco qui:
Abbiamo:
- Una paperella
- Una maschera viso antistress al cioccolato
- Una maschera viso antibrufoli
- Un balsamo labbra
- Un gel contorno occhi
- Una spilletta

Le maschere viso non le ho ancora provate perciò ve ne parlerò in futuro.

La SPILLETTA presenta quello che possiamo definire il motto aziendale, esplicito, semplice da ricordare e d'impatto: TI VOGLIAMO SOLO PER IL TUO CORPO, ci interessa solo il tuo corpo 'nsomma! Com'è normale che sia per un'azienda che realizza questo genere di prodotti :)


Vi presento la mia amica PAPERELLA che ci accompagnerà per tutta la recensione; è quella classica in gomma che  in tenera età ci ha fatto compagnia nel momento bagnetto :D, non ne vedevo in giro da secoli, troppo carina! Anche in questo caso Anatomicals ci lancia un messaggio ironico: LA TUA VITA FARA' SCHIFO SENZA LA PAPERELLA ANATOMICALS! Quack, sono d'accordo :P


Il gel occhi ha una consistenza gellosa (ma va???) si stende molto facilmente sulle nostre occhiaie-borse e dà un'immediata sensazione di freschezza-decongestione-sollievo! Ci mette un pochetto per asciugare (circa 10 minuti) quindi consiglio di metterlo su minimo una mezz'oretta prima di uscire così si può beneficiare completamente del suo effetto e non impiastricciare tutta la zona con il copriocchiaie-correttore-fondotinta.
Ho visto questo prodotto alla Coin e ho notato (deformazione professionale) che è stato fatto un lavoro di localizzazione sulla confezione, ovvero è stata riportata sulla confezione esterna (quella in cartone per intenderci) italiana la traduzione della frase che in realtà si trova sul tubetto dell'inglese (non ho idea però di cosa abbiano messo sul tubetto italiano, mi sembrava poco carino aprire per curiosare e magari rovinare la confezione senza acquistare). Effettivamente le parole inglesi della confezione esterna perdono molto in italiano:

Sarebbe "Gli occhi rappresentano le finestre dell'anima (da noi è molto più diffusa l'espressione "lo specchio dell'anima" ma proseguendo capirete che non era possibile applicare la sostituzione) evita che le tue sembrino appartenere a un edificio abbandonato, vandalizzato di nuovo tenendo a portata di mano questo gel fissante, dopotutto in questo mondo esiste solo un posto per le borse, cioè sotto le braccia di un attraente facchino di Beverly Hills"


Questo teoricamente è un BALSAMO LABBRA, ma praticamente è un lucidalabbra in tutto e per tutto! Anche in questo caso la texture come vedete è gellosa e trasparente; il tubetto con applicatore anteriore è proprio come quello dei lucidalabbra, inoltre sulle labbra risulta lucido, quindi consiglio di usarlo al posto del lucidalabbra perché l'effetto e la sensazione un po' appiccicaticcia sulle labbra è identica, però in più bisogna sottolineare che questo idrata le labbra e dopo la suddetta iniziale sensazione di appiccicaticcio lascia le labbra morbide e liscissime, se però preferite un balsamo labbra più discreto e che non sia lucido e usate poco i lucidalabbra (come me, ammetto!) non fa per voi.
In questo caso non so se è stato fatto lo stesso lavoro di localizzazione del gel occhi nella traduzione (questo prodotto non c'era alla Coin), ma suppongo di sì:
Labbra screpolate, doloranti, piene di vesciche che ti fanno diventare pazza? Ricorri a questa terapia in tubetto (sì, "all'analisi", se preferisci). I suoi ingredienti garantiscono labbra così lisce, idratate e da sbaciucchiare che vi verrà voglia di stampare un enorme bacio con schiocco a chiunque. Corri nonno ultraottantenne sdentato, fuggi!
Per questa puntata con Anatomicals è tutto, ma vi aspetto per la prossima con le maschere. Ora quello che voglio sapere è: voi lo amate come me sto brand? Che avete provato e come vi siete trovate? Let me know!!!

Dubito che riuscirò a pubblicare altro prima della partenza di sabato per cui mi metto il balsamo labbra Anatomicals e vi stampo un enorme bacio a tutte e 333 e -siccome io e le sorprese viaggiamo su due linee parallele che non si incontreranno mai- vi anticipo che al ritorno organizzerò un giveaway, insomma vi penserò anche in vacanza ;)
Stay tuned!

33 commenti:

  1. Mi è arrivato un pecchettino in settimana. La cosa più carina è la mascherina per occhi!!

    RispondiElimina
  2. ma che bello il motto di questa azienda, mi piace:)
    buon viaggio!

    RispondiElimina
  3. Questo brand è davvero stupendo! Io ho un bagno schiuma alla rosa che adoro! scusa se sono indiscreta ma hai chiesto tu i prodotti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì in questo caso ho proposto io la collaborazione perché ero troppo curiosa di provare i prodotti!

      Elimina
  4. Io ho conosciuto questo brand grazie alla glossybox ...e anche io come pam ( vedi sopra) avevo un bagno schiuma alla rosa che non mi è piaciuto affatto...che non dava la sensazione di lavarsi ( spero di essermi spiegata) ...pero' non voglio certo generalizzare..anzi...il gel occhi lo proverei volentieri..so' che questa marca si trova anche nelle profumerie Douglaas

    RispondiElimina
    Risposte
    1. argh mi spiace per l'esperienza negativa con il bagnoschiuma, secondo me devi dargli un'altra possibilità con un altro prodotto, magari proprio con il gel occhi, male che vada avrai speso solo 4,00 €. Sì l'ho vista anche io in una profumeria Douglas di qui (i colori spiccano, non passa inosservata quando c'è ^^) e (come ho scritto) anche alla Coin!

      Elimina
    2. sì ho letto che li hai trovati da Coin da me non li ho visti..vabbè..daro'al brand un 'altra possibilita':)

      Elimina
  5. A me ispirano molto le maschere :) Il packaging è adorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di provarle! Spero di farlo prestissimo di ritorno da Malta :)

      Elimina
  6. Anch'io vorrei essere in vacanza, un po' ti invidio! ^_^ Aspetto la recensione delle maschere, quack!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un periodo un po' così, spegnere il cervello ora non dico che è necessario ma quasi :D dai ti auguro di poter entrare presto in vacanza anche tu ^^
      Quack :D

      Elimina
  7. carinissimo!! ma aspetta?? vai a malta?? fammi sapere che tra qualche mese devo andare anche io!! :D quanto torni raccontaci com'è :)

    RispondiElimina
  8. Adoro le tue recensioni... sempre così accurate... brava!

    RispondiElimina
  9. A me il bagnoschiuma alla rosa seccava la pelle in modo indicibile!!!! Però il profumo era adorabile!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che non hanno scelto il loro prodotto migliore per presentarsi tramite la glossy box O.o

      Elimina
  10. non vedo l'ora di sentire l'opinione sulle maschere...hai proprio ragione, solo il pack ti fa innamorare di questo brand

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di provarle...Appena torno da Malta le provo ^^

      Elimina
  11. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa voglio la paperellaaaaaaaaaaa *_* *_* *_*
    di questo brand ho a casa la crema mani (trovata nella sugarbox), devo dire che anche questi prodotti mi stuzzicano non poco!
    buon weekend :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihi sapessi che emozione quando l'ho vista :D
      AAAh non sapevo avesse collaborato anche con la sugar, sapevo della glossy.
      Buon weekend anche a te ^^!!!

      Elimina
  12. Adoro Anatomicals! Ho un loro bagnoschiuma alle rose me lo berrei per quanto mi piace xD lo custodisco gelosamente <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh da quanto ho visto questo bagnoschiuma ha diviso in due schieramenti: chi l'ha amato e chi l'ha odiato...Mi avete fatto venire curiosità :)

      Elimina
  13. Ahahah.. Adoro le scritte sui loro prodotti. Troppo simpatiche!! :D

    RispondiElimina
  14. che carina la paperella è un'amore, e i prodotti devon essere buonissimi.

    RispondiElimina