mercoledì 13 marzo 2013

Crema da giorno, maschera occhi e maschera viso di Mila d'Opiz

Ciao Dintornine,
vi piace il nomignolo? Non si può sentire eh? Ok non lo userò più promesso!
...E Sakurine? Più carino no :)? Fatemi sapere se posso Osarlo.
Torniamo a noi, oggi vi racconto della famigliola Mila d'Opiz ricevuta, ecco i componenti:
Abbiamo la mamma al centro (crema da giorno da 30 ml) e i due figlioletti ai lati (maschera purificante e maschera contorno occhi da 5 ml), mi fa tristezza pensare ad una ragazza-madre, quindi facciamo che il papà è in viaggio di lavoro (assecondatemi, la mia fantasia sta diventando fervida a causa dei troppi gg tappata in casa per via della situazione meteo e lavorativa).
Prima di illustrarvi meglio i componenti volevo presentarvi brevemente Mila d'Opiz. Si tratta di una casa di cosmetici svizzeri, presente (in tutto il mondo) da 75 anni, specializzata nel trattare soprattutto prodotti per il viso con linee di prodotti che abbracciano una clientela dalle adolescenti alle over 60.
E ora vi presento uno ad uno i componenti della suddetta famiglia :)
Appartengono a 3 linee diverse, ad ogni linea è abbinato il colore delle scritte presenti sui tubetti.

Partiamo dal "figlio" alla sinistra della "madre":
Fa parte della linea caratterizzata dalle scritte color verde chiaro: Skin clear che comprende prodotti sviluppati per pelli impure che tendono alla formazione di comedoni e pori dilatati (la mia!).
Si tratta di una maschera al lievito che regolarizza e schiarisce la pelle, ammordidendola ed eliminando cellule morte e sebo in eccesso.
Il contenuto di questo campioncino consente 2 applicazioni massimo, ma sono riuscita a farmi un'idea. Innanzitutto la texture è piuttosto densa, come quella del 90% delle maschere e l'odore è tenue e gradevole (non ha niente a che vedere con quello del lievito). Diventa piuttosto rigida durante la posa, ma non è difficile rimuoverla (ho usato semplice acqua tiepida in abbondanza). Appena ho asciugato il viso dopo la rimozione ho riscoperto la pelle morbida morbida e liscia, mi è sembrato proprio di fare una coccola alla pelle del mio viso, cosa che accade raramente, dato che in genere la mattina applico velocemente la crema e poi "corro" a nasconderla sotto il fondotinta e la sera la strucco semplicemente e svogliatamente con il latte detergente. Insomma dalla sua reazione direi che ha gradito particolarmente la coccola! Ho anche notato che (al contrario di altre maschere usate in passato) non lascia la pelle particolarmente secca e tirata, ma per sicurezza e completezza dopo la maschera ho applicato la crema idratante di cui vi parlerò tra poco (la "mamma" per capirci).
Questo dei 3 è stato il prodotto che più mi è piaciuto, non nutrivo particolari aspettative e invece mi ha positivamente stupita.
Per quelle di voi attente all'INCI, eccovelo fornito:
Passiamo alla "mamma":


Fa parte della linea caratterizzata dalle scritte color verde scuroSkin natural che comprende prodotti di base per la pelle giovane e sensibile che tende a essere irritata.
Si tratta di una crema da giorno delicata, a base di Aloe Vera, Pantenolo e Olio di Noce di Macadamia, con proprietà calmanti e idratanti.
"Giovane" e "sensibile" non sono aggettivi che userei per definire la mia pelle, purtroppo! Quindi ammetto che non essendo un prodotto adatto a me l'ho applicato giusto un paio di volte, giusto l'essenziale per farmi un'idea e per dirvi cosa ne penso.
La texture è perfettamente cremosa (nè troppo fluida nè troppo compatta) si stende facilmente e assorbe velocemente, l'odore è gradevole anche questo, fresco e ancora più tenue di quello della maschera. Mi sento di confermarne le proprietà idratanti, che però sulla mia pelle grassa hanno provocato (poco dopo l'applicazione) lucidità diffusa (ahimè)! La consiglio a chi ha la pelle normale o secca.


Ecco l'INCI:

Infine il "figlio" alla destra della "madre":
Questo era l'unico dei tre dotato della confezione in cartone e il foglietto illustrativo.
Fa parte della linea caratterizzata dalle scritte color arancioneSkin vital i particolari non ve li scrivo perché li potete comodamente leggere nella foto del foglietto inserita di seguito.
Il prodotto è l'Eye mask (per errore ho evidenziato anche la eye cream).
Anche se è una minitaglia è sufficiente per diverse applicazioni, anche perché la zona di applicazione è di dimensioni ridotte.
La texture è cremosa tendente a fluida, odore leggermente agrumato, ancora una volta gradevole e tenue, si stende facilmente e lascia la zona lucida per circa 5 minuti (tempo di assorbimento), devo dire che dà una piacevole sensazione di freschezza e dopo averla applicata lo sguardo mi sembra un po' più "sveglio" e il correttore si stende meglio. Per fortuna (come dicevo nel precedente post) non ho ancora particolari problemi di rughette nella zona (spero tardino ad arrivare il più possibile!!!) quindi sotto questo punto di vista non posso confermarne o meno l'efficacia.

Ecco l'INCI:
Complessivamente questi prodotti mi sono piaciuti abbastanza! Se proprio devo trovare un neo nulla da eccepire sulla qualità dei prodotti, ma semplicemente sulla mancanza del "Modo d'uso" nel foglietto illustrativo o sul tubetto o sul sito. Alla fine è una stupidaggine, chi ha fatto almeno una volta una maschera o usato almeno una volta una crema viso conosce grossomodo utilizzo, tempi di posa ecc. però per totale completezza sarebbe utile, soprattutto nel caso della maschera occhi che invece è un prodotto che personalmente non avevo mai utilizzato. Voi li conoscete brand e prodotti in questione? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate :).

Per correttezza aggiorno il post, dato che la responsabile di Mila d'Opiz con la quale mi sono interfacciata per la collaborazione oggi (18.03.13) è stata così gentile da fornirmi per e-mail la spiegazione in merito alla mancanza del "Modo d'uso", ve la copio:
"Purtroppo essendo tante le richieste di campioni a bloggers e non, per problemi di spesa, non riusciamo a mandare i campioni con la scatoletta ed il foglietto illustrativo interno che consiglia il modo d'uso del prodotto, ma nelle confezioni vendita è previsto il foglietto ill.interno.
Tenga anche presente che noi vendiamo i prodotti Mila d'Opiz solo ai Centri Estetici ed Estestiste, proprio perchè la professionista del settore consigli il prodotto più idoneo alla cliente e anche il modo d'uso essendo molti prodotti complementari e/o sinergici tra loro".
(Questi prodotti mi sono stati inviati dall'azienda gratuitamente, non sono stata e non sarò pagata per scrivere questa recensione e il mio giudizio non è in alcun modo condizionato, esprimo il mio personale e soggettivo parere)

39 commenti:

  1. Sakurine è stupendo ehhehe :) non conoscevo questo brand!

    RispondiElimina
  2. ma quella arancione non è una maschera? o una crema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una maschera, però la uso fondamentalmente come crema, la metto su e in 5 minuti è assorbita. Per questo dicevo del neo della mancanza di "istruzioni", non so se si usa così o se invece si toglie via o altro...

      Elimina
  3. Sembrano degli ottimi prodotti e dovevo farci la review anche io...peccato che sono andati persi alla posta due volte -.-''

    RispondiElimina
  4. Anche io sto aspettando questi campioncini, anche se la crema viso è grande quindi non sono proprio campioncini! Peccato la mancanza d'istruzioni per la maschera per occhi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, verrò a leggerti per sapere cosa ne pensi ;)

      Elimina
  5. Ho letto sempre recensioni abbastanza positive su questo brand =)
    follow pausacioccolata fashion&cosmetics blog

    RispondiElimina
  6. Per me che sono innamorata al giappone Sakurine piace molto! ^_^
    Questo brand non lo conoscevo! E' interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo un grande amore in comune :)
      Lieta di avertelo fatto conoscere ;)

      Elimina
  7. LI HO ricevuti anche io da testare e recensirli nel mio blog. mi sono piaciute..ti seguo sempre..ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devo assolutamente passare a leggere la tua opinione ;)
      Grazie mi fa tanto piacere ^^

      Elimina
  8. Adoro le creme che danno la sensazione di freschezza. La mattina ho gli occhi sempre stanchi :( Mi servirebbe proprio!

    Ps. io tifo per Sakurine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io tendo ad avere gli occhi da zombie X_X!!!
      Vada per Sakurine allora ;)

      Elimina
  9. mi hai fatta morire dal ridere... funkytarro :) la ricordo anche io!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihi all'epoca ero una grande fan degli articolo 31 :D

      Elimina
  10. sono ottime, le ho provate anche io

    RispondiElimina
  11. io adoro la mila natural day cream dato che ho la pelle sensibile, favolosa anche la profumazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì ho notato che per la pelle sensibile dev'essere ottima! io purtroppo non posso usarla a causa della mia pelle :/

      Elimina
  12. Io purtroppo non uso creme, me ne pentirò quando sarò una vecchia racchia!!
    Devo imparare da te :)
    Mi piace il tuo blog, se ti va passa a trovarmi su http://mystylerecipe.com mi farebbe davvero molto piacere!
    Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah nooo devi assolutamente cambiare abitutini ^^ in fondo è piacevole prendersi cura della propria pelle soprattutto se si vedono risultati :)

      Elimina
  13. ..ottimi prodotti, non vedo l'ora di provarli anch'io...

    RispondiElimina
  14. Hi Ania, thank you :)
    I'll visit your blog in few minutes!

    RispondiElimina
  15. Felice di avertelo fatto conoscere ^^

    RispondiElimina
  16. Mai provata una maschera occhi! Mi incuriosisce, anche se il prodotto che proverei più volentieri è la maschera viso. Le maschere mi attirano come un'ape con i fiori... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh ho la stessa attrazione per le maschere anche se a volte prende il sopravvento la pigrizia :/

      Elimina
  17. Hi Veronica, thank you! I'm coming just now to visit your blog ;)

    RispondiElimina
  18. IO NON CONOSCEVO AFFATTO QUESTO MARCHIO SAI? ovviamente mi ispira la maschera occhi....ho sempre e solo usato e provato quelle total face ecco^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io, è stata una piacevole scoperta :D
      E nemmeno io avevo mai usato maschere occhi, però questa nello specifico direi che non si differenzia molto da una semplice (valida) crema contorno occhi

      Elimina
  19. non conosco questa marca..mi hai molto incuriosita però...

    RispondiElimina
  20. non conoscevo affatto questa azienda, il primo prodotto è sicuramente quello che mi ispira di più! Sono stati gentili quelli dell'azienda a darti spiegazioni sulla mancanza delle "istruzioni"...non è da tutte!

    RispondiElimina