mercoledì 14 novembre 2012

Kit Murad Shake up your Make-up da Tuttestetica

Eccomi qua...Come avrete notato ultimamente prometto di certo e manco di sicuro -_-". In pratica il lavoro mi sta assorbendo oltre al tempo anche tutte le energie e se la mattina il mio pensiero è "vai, stasera dopo cena mi metto e scrivo un post" quando arriva la sera, dopo cena il mio unico pensiero è "ce la farò ad arrivare dalla cucina al letto?"
Quindi mi sono un po' arretrata con le review, anche perché non mi piace fare un post giusto per farlo, o lo faccio sufficientemente decente o non lo faccio proprio, però tranquille (so che non vi stavate ponendo minimamente il problema, è così per dire :-p) piano piano recensisco tutto, ce la posso fare, vi chiedo solo di avere la pazienza di non abbandonarmi nel frattempo :)!

Oggi volevo presentarvi il "secondo round" di TUTTESTETICA (azienda della quale vi ho parlato nell'ultimo post). Ricordate che oltre ai prodotti Dermo 28 avevo ricevuto un kit Murad? Ecco è proprio di lui che voglio parlarvi:
Composto da 3 primer:
- SKIN PERFECTING PRIMER DEWY FINISH Primer viso effetto illuminante
- SKIN PERFECTING PRIMER BLEMISH & SHINE CONTROL Primer viso dermopurificante opacizzante
- EYE LIFT PERFECTOR Primer occhi correttivo
Il primer viso effetto illuminante e il primer occhi sono in formato campioncino da 0,9 ml, mentre l'altro primer viso è una minitaglia da 5 ml.
Il primer viso illuminante l'avevo trovato nella glossybox di febbraio 2012 in formato minitaglia da 5 ml, quindi ho avuto modo di provarlo per bene già in precedenza e il primer occhi essendo specifico per una zona di ridotte dimensioni, nonostante il formato campioncino, l'ho potuto usare ben 4 volte. Quindi in definitiva ho potuto farmi un'idea precisa di tutto il kit :)
I primer viso riassumerei in due parole dicendo che LI ADORO, ma vi devo delle spiegazioni! Purtroppo avendo una pelle con imperfezioni non posso permettermi di utilizzare nessuno dei due primer da solo, ma come base per il fondotinta direi che sono perfetti, soprattutto il secondo si sposa perfettamente con il mio fondotinta e svolgendo l'azione dermopurificante e opacizzante mi illude davvero di avere una bella pelle! Minimizza i miei poroni, attenua le macchie dei brufoli passati, uniforma l'incarnato e consente una stesura perfetta del fondotinta e una sua durata considerevolmente maggiore. Probabilmente sono anche stata fortunata perché la tonalità è molto vicina a quella della mia pelle, ma che dire? Sono assolutamente entusiasta di questo prodotto. La texture di entrambi è cremosa tendente al liquido. La differenza con quello illuminante è appunto, come dice il termine stesso, che quest'ultimo ha una minore capacità di opacizzare e mimetizzare le imperfezioni, ma per il resto mantiene le buonissime caratteristiche che ho elencato. L'illuminante è perfetto per chi ha la pelle normale e il dermopurificante e opacizzante per chi ha la pelle grassa e problematica, questa è la differenza sostanziale.

Beh anche del primer occhi, sono piuttosto soddisfatta. In altre occasioni credo di aver decantato le lodi del primer occhi Essence "I love stage", beh questo lo supera e vi ho detto tutto :). Essendo la sua texture meno cremosa e più liquida riesco a stenderlo più agevolmente e mentre quello lascia una leggerissima patina chiara, questo lascia una leggerissima patina più scura che attenua le occhaie, senza però colorare le palpebre.
Insomma questi due prodotti hanno confermato l'ottima impressione che mi ero già fatta di Murad grazie alla glossybox.
Ringrazio di nuovo Tuttestetica (http://www.tuttestetica.com/) e preciso che
i prodotti di cui ho parlato nel presente post mi sono stati gentilmente inviati gratuitamente, non sono stata e non sarò pagata per aver scritto questa recensione e il mio giudizio non è in alcun modo condizionato, ho espresso semplicemente il mio personale e soggettivo parere.

21 commenti:

  1. Non ti preoccupare fare un post decente porta via molto più tempo di quello che si pensi ed i tuoi sono sempre molto dettagliati :)! Cmq quel primer occhi mi incuriosisce molto, grazie per le info!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, anzi grazie a te per aver letto il post e per queste parole, mi fanno davvero piacere :)!

      Elimina
  2. Ho provato il primer viso e mi piace! :)

    RispondiElimina
  3. a parte che io nei giorni scorsi..passavo di qui..e non c'erano nuovi post..e quindi io l'ho sentita la tua assenza..capisco..quando dici che la sera sei stanca...io di solito preparo delle bozze nel week perchè se ho il turno all'asilo fino alle 16:30 torno a casa che ho zero energie:/ ...questi prodotti mi sembrano buoni mi ispira l'illuminante e anche il primer viso..ora do una sbirciatina approfondita al sito! A PRESTO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per essere passata, la vedo un po' come se sei venuta a farmi visita e non ero a casa :D paragone un po' esagerato ma per far capire che comunque mi fa piacere :)
      Io ultimamente non ce la faccio a ritagliarmi tempo libero, è allucinante sto fatto, mi preoccupa...
      Riguardo Murad, se ti trovi a corto di primer te lo consiglio proprio, sono davvero ottimi!

      Elimina
    2. infatti ci sto pensando ho quello kiko da finire..e rugiada di neve ( che funziona anche come primer..) lo metterò in lista=)non è un paragone esagerato il tuo..anzi..il senso è quello..come il fatto che ripasso a vedere se mi rispondono..=) buona serata...

      Elimina
    3. ps: ho scritto primer viso..ma intendevo occhi..prima..hai visto che collistar ha fatto un fondotinta+primer insieme? MI SERVEEEE!

      Elimina
    4. secondo me piano piano tutti i brand andranno in quella direzione. Io purtroppo con la collistar non ho un buo rapporto...L'anno scorso comprai un fondotinta compatto per pelle grassa (più di 20,00 €) che poi ho dovuto cedere a mia madre perché sia asciutto che bagnato non copriva assolutamente nulla :/
      Io invece presa dalle mille cose di ripassare per le risposte dei commenti mi scordo, poi mi vengono i flash del tipo "cavolo, mi interessava quella risposta" ed essendo pigra e incasinata me le perdo per strada le risposte X_X

      Elimina
    5. devi segnartele allora!!!:)mi trovo bene con collistar con una terra "DOPPIO GIOCO" e qualche ombretto..il fondotinta..vorrei dei campioncini per provarlo..prima..per ora ne uso uno della clinique che mi piace molto..

      Elimina
  4. Bellissima review, completa e obbiettiva.. Come sempre! Brava :)
    Mi piacerebbe davvero provare questi prodotti!
    Baci
    ELy
    http://elybslittlecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. devo ancora provare questo mini kit... è proprio carino...e poi se i prodotti sono validi meglio ancora! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, capisco benissimo la sensazione del "ce la farò ad arrivare a letto"! Non conoscevo questo brand e ti ringrazio per l'info:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh. Grazie a te per essere passata ed aver letto il post ^^

      Elimina